GAOS - Gruppo di Acquisto Ostinatamente Solidale spirale

chi siamo
riunioni
manuale
cerchiamo
vacanze
link
Vacanze


Quarta edizione della "vacanza autoprodotta" del Circuito Corto del 1 all'8 Luglio 2010 Ogni anno il gruppo organizza vacanze estive e invernali in montagna e al mare.
Generalmente prendiamo in gestione strutture piuttosto grandi (che possono ospitare fra le 20 e le 30 persone) per una/due settimane durante le quali ci rilassiamo, ci godiamo la reciproca compagnia, cuciniamo, facciamo le pulizie (ma non ci sono turni, ognuno trova il proprio modo di rendersi utile), gite e simili.
Ci portiamo sempre anche tutto il necessario per fare le cose che facciamo insieme anche durante l'anno: pane a lievitazione naturale, sapone, cosmetici, feltro e detersivi.
Tutte le spese si dividono alla pari e anche il "rischio" si divide alla pari.

Quest'anno, dal 1 al 8 luglio, andremo nel Mugello (Rifugio Cannova - 989 m slm http://www.rifugimugello.it/cannova.htm): laboratori di sapone, feltro, cosmetici, detesivi, pane a lievitazione naturale, giochi di legno, cibi fermentati e cucina naturale. Ampi spazi liberi, sentiero del lupo, bagni al fiume, niente energia elettrica né segnale per il cellulare, alloggio in camerate, insomma un paradiso!

Il rifugio costa Euro 12,00 a persona a notte (Euro 6,00 per bambini da 3 a 10 anni). Le spese di cibo, legna e carburante si dividono alla pari fra i partecipanti. La partecipazione ai laboratori è gratuita salve le spese di materiali.

Per maggiori info scrivere a infoatcircuitocorto.org.

Qui di seguito terremo aggiornato il numero e le età de partecipanti e dei bambini presenti.
Ad oggi (11 aprile 2010) siamo a sei adulti e: un bambino di 13 anni, 2 bambini di 9 anni (un maschio e una femmina), una bambina di 8 anni, due bambini di 5 anni e una di due.


ghiro

Ultimo aggiornamento 11 aprile 2010




info@circuitocorto.org (C)2008 - http://www.circuitocorto.org


In ottemperanza alla Legge 7 marzo 2001, n. 62 siamo obbligati a pubblicare le seguenti informazioni:
-Luogo di pubblicazione: Incisa Valdarno - Firenze
-Nome dell'editore o di chi cura direttamente l'edizione dell'opera: Associazione di Volontariato Circuito Corto, Incisa in Valdarno - Firenze
-Generalita' dello Stampatore: Il Sito e' ospitato sui server di aruba.it
- Per informazioni visita http://www.aruba.it